Post in evidenza

Spaghetti con cozze e piselli

Ingredienti 4 persone Spaghetti alla chitarra 350 g Cozze 2 kg Piselli (freschi) 200 g Vino bianco secco 1 bicchiere Prezzemolo q.b. A...

giovedì 15 settembre 2016

Involtini di melanzana

Eccoci al rientro dalle vacanze estive; riprendiamo la consueta routine con uno sfizioso piatto che nella sua semplicità racchiude un impareggiabile gusto.....

Ingredienti 4 persone
Melanzane 2 (di media dimensione)
Olio di oliva q.b.
Parmigiano Reggiano (stagionatura media) 180 g
Basilico foglie 20
Sale
Pepe

Tagliare le melanzane a fettine in modo tale da ricavarne 20 fette. Cospargerle di sale e lasciarle sgocciolare per 15 minuti, quindi sciacquarle ed asciugarle.
In una padella scaldare l'olio e dorare le melanzane per tre minuti per lato, scolarle su carta da cucina e metterle da parte.
Tagliare ora 20 fettine sottili di Parmigiano e porre ogni fettina su ogni fetta di melanzana; aggiungere su ogni fetta una spruzzata leggera di pepe ed una foglia di basilico, quindi arrotolare la melanzana e fermarla con uno stuzzicadenti.
Disporre tutti gli involtini in una pirofila ed infornarle per pochi minuti (bastano 4/5) sotto il grill facendo attenzione che non scuriscano. Togliere dal forno e servire subito.

*Attenzione a non salare le #melanzane, hanno già la salatura della prima fase!!!
*Non utilizzare melanzane eccessivamente grosse, hanno molti semi che comprometterebbero      l'estetica della fettina.


Follow by Email